News

ProSlide® ha rivoluzionato il settore delle attrazioni acquatiche. Di nuovo.

ProSlide® ha inaugurato tre tecnologie all'avanguardia contemporaneamente, concentrate in un'unica attrazione ibrida ProSlide®.

Protette da cinque brevetti, queste invenzioni ProSlide® sono state inaugurate al Six Flags Fiesta Texas, tra cui l’ibrido RocketBLAST® LTG (Low-to-Grade)/FlyingSAUCER®, che il parco ha chiamato ‘Thunder Rapids’.

Cosa rende l’ibrido RocketBLAST® LTG/FlyingSAUCER® così rivoluzionario?

Un coaster completamente nuovo. Il RocketBLAST® ridefinisce il funzionamento delle montagne russe acquatiche a propulsione:

  • Pendenze più ripide del 100% rispetto ai coaster ‘blaster’ tradizionali.
  • Capacità aumentata del 100%: i gommoni da 4 persone permettono più tempo sull’attrazione, meno attesa e più divertimento assieme!
  • Efficienza aumentata del 60%: la tecnologia a turbine offre la massima velocità a costi più bassi.
  • Sistemi di controllo avanzati, sensori e blocco a zone ottimizzano ulteriormente il funzionamento dell’attrazione, proprio come le montagne russe più costose al mondo.

Una forma completamente nuova. I FlyingSAUCER® consentono velocità vertiginose e una discesa ricca di adrenalina. Questa nuova, imponente forma è dotata di tratti molto ripidi per creare una sensazione di tuffi e vuoti d’aria, proprio come uno slalom gigante alla Coppa del Mondo di sci.

Un profilo completamente nuovo. Low-to-Grade (LTG) significa più opzioni, costi ridotti e performance differenziata con un vuoto d’aria totale equivalente agli scivoli rapidi più alti: un’esclusiva ProSlide® mai sperimentata prima.

(Thunder Rapids, ProSlide® RocketBLAST® LTG/FlyingSAUCER®)

Le montagne russe acquatiche a propulsione di ultima generazione

I coaster a propulsione di vecchio stampo utilizzano un solo ugello alla base di ogni salita per spingere i veicoli. Gli svantaggi sono ben noti: potenza non costante, flusso d’acqua sempre acceso e capacità ridotte.

Il nuovo RocketBLAST® ProSlide® consente una potenza costante, getti d’acqua controllati da sensori, capacità più elevate e un percorso fluido e rapido. La domanda è, come?

Distribuendo la potenza. Il modello brevettato RocketBLAST® ProSlide® posiziona getti d’acqua lungo tutta la superficie di ogni salita. I getti applicano una forza stabile e costante su entrambi i lati del veicolo, permettendogli di salire rapidamente su pendenze del 100% più ripide. Il risultato? La montagna russa acquatica a propulsione più entusiasmante al mondo.

Veicoli con ‘acceleratori’ brevettati. Un canale sul lato di ogni barca massimizza il flusso d’acqua. Le tasche a coppa (‘rientranze’) fungono da turbine, sfruttando l’energia dell’acqua per consentire una capacità del 100% maggiore rispetto alla tecnologia ‘blaster’ tradizionale.

Soluzioni ancora più efficienti. Sensori e sistemi di controllo sofisticati risparmiano acqua ed energia, rendendo l’attrazione più efficiente del 60% rispetto alle montagne russe acquatiche ‘blaster’ tradizionali. Una tecnologia di blocchi a zone permette a diversi veicoli di scendere sull’attrazione nello stesso momento, aumentandone così la capacità.

(Thunder Rapids, ProSlide® RocketBLAST® LTG/FlyingSAUCER®)

Enormi scivoli a disco

L’inconfondibile forma a disco del FlyingSAUCER® ProSlide®, con le caratteristiche pendenze, crea un’esperienza completamente nuova sull’attrazione, permettendo l’accelerazione in curva e la massima accelerazione di gravità all’apice.

La maggior parte delle attrazioni acquatiche prevedono uno scivolo chiuso con angoli, curve e tuffi, dove lo sguardo è puntato direttamente davanti a sé durante la discesa: con il FlyingSAUCER® ci si ritrova all’improvviso all’uscita dello scivolo chiuso sul disco, cambiando completamente visuale sul percorso. Il risultato sono suspense, adrenalina e moltissime risate. Si tratta di un’esperienza completamente nuova: invece di guardare dritto davanti a sé, si è obbligati a guardare oltre la curva, al prossimo tratto, in una sorta di competizione con lo scivolo.

Low-to-Grade = performance elevata

Le montagne russe tradizionali sono essenzialmente scivoli che sfruttano la gravità, partendo da un punto più elevato e creando un percorso in discesa con una serie di tuffi e salite con propulsione dalla potenza ridotta. Il sistema LTG del RocketBLAST® può essere installato su un terreno completamente pianeggiante, come una montagna russa tradizonale, permettendo:

  • Costi materiali incredibilmente contenuti– abbassare la torre, i supporti per lo scivolo e le piattaforme di evacuazione significa utilizzare meno acciaio, ma anche ridurre la progettazione e la costruzione
  • Molte meno restrizioni all’installazione – grazie all’assenza di requisiti topografici, il RocketBLAST® LTG può essere installato ovunque…anche indoor!
  • Massimo valore di intrattenimento,per cui il Thunder Rapids offre:
    • Ingresso a livello del terreno
    • Una salita che crea aspettative e adrenalina
    • 4 giri di FlyingSAUCER®
    • 5 sezioni BLAST in salita
    • Oltre 100 metri di tunnel
    • Più di 30 metri di caduta verticale complessiva
    • 287 metri di lunghezza totale (la più lunga montagna russa acquatica RocketBLAST® al mondo)

TRANSFORMING

WATER PARKS

DOWNLOAD OUR WATER RIDE PLANNER

  • ProSlide is committed to protecting and respecting your privacy, and we’ll only use your personal information to administer your account and to provide the products and services you requested from us. From time to time, we would like to contact you about our products and services, as well as other content that may be of interest to you. If you consent to us contacting you for this purpose, please tick below to say how you would like us to contact you:
  • You can unsubscribe from these communications at any time. For more information on how to unsubscribe, our privacy practices, and how we are committed to protecting and respecting your privacy, please review our Privacy Policy.
  • By clicking submit below, you consent to allow ProSlide to store and process the personal information submitted above to provide you the content requested.

Explore More Content

We’re a global company with offices around the world. Discover how we can help.